CASALL

Il brand

It Matters.

La cura del consumatore.

Arriva dalla Svezia uno dei marchi storici del Training, da sempre leader nei paesi Scandinavi. Casall è rinomato per la grande cura del prodotto perché “ it matters” nel rapporto con il consumatore.

Il Brand.

Nei Paesi Scandinavi è uno dei marchi più importanti nel segmento Training. Riconosciuto sul mercato come uno dei marchi più innovativi che unisce l’aspetto tecnico a quello esteriore. Casall presenta una collezione di abbigliamento tecnico uomo e donna e una linea di Tools per l’ Home Fitness.

La Storia.

Nato a Norrkoping, Svezia, Carl-Axel Surtevall è cresciuto tra gli stabilimenti tessili dell’azienda di famiglia, la Fix Trikafabriker AB – famosa in Scandinavia per la produzione di abbigliamento di alta qualità per bambini.
Da suo padre, Carl-Axel ha imparato ad apprezzare e a distinguere i tessuti, i materiali e la costruzione dei capi della migliore qualità. E’ sempre stato all’avanguardia e, durante gli anni del college, intuì la possibilità di un futuro importante nel mercato dei prodotti per il fitness e il wellness. Seguendo il proprio istinto, nel 1980, appena uscito dal college, Carl-Axel fondò la propria azienda specializzata in attrezzature per il fitness.
I suoi prodotti si sono rapidamente fatti largo sul mercato, acquisendo consensi in tutta la Scandinavia e il Nord Europa. Sulla scia del successo ottenuto, anche in termini di fatturato, nel 1982 l’azienda si è lanciata in una nuova avventura: l’apertura di uno dei primi centri fitness esclusivamente dedicato al pubblico femminile.

Lavorando in palestra con le donne, Carl-Axel si è reso conto che le sue clienti volevano capi di abbigliamento tecnici di alta qualità, capaci di coniugare prestazioni elevate e stile al passo con la moda.
Nel 1984, dunque, la decisione di disegnare, testare con l’aiuto delle istruttrici del centro fitness, e lanciare la prima collezione Casall dedicata alle donne, con un’attenzione particolare a forma, movimento e stile. Da allora, Casall è cresciuta, trasformandosi in un brand di "Total Wellness Lifestyle", oggi venduto in oltre 18 paesi del mondo e specializzato in abbigliamento e attrezzature per l’allenamento, il running, il tennis, lo yoga/pilates e la boxe.

Il Prodotto e la Tecnologia.

Casall ha da sempre deciso di concentrare il suo lavoro in Europa. La Ricerca, lo Sviluppo dei tessuti e la Produzione di tutti i prodotti Casall è pertanto solo Made in Europe e molti tessuti utilizzati sono Made in Italy.

Casall utilizza solo fibre riciclate di poliammidi e non poliestere. Questo consente di avere un prodotto con una mano molto soft e setosa e di non utilizzare trattamenti anti batterici che sono dannosi per la pelle e per l’ambiente.

Tutti i capi Casall hanno la Certificazione Europea OEKO-TEX per l’abbigliamento e la Certificazione Europea REACH per I prodotti nella categoria “ Tools”. Tutti i produttori Casall si attengono pertanto a queste certificazioni nella produzione dei capi Casall.

La Produzione di tutti gli articoli è “green” con grande attenzione all’eco-sostenibilità.

Il Consumatore.

Il consumatore Casall è una donna dedita al Training. Crea la sua bellezza con un allenamento funzionale che le dona forza ed eleganza. E’ presente in ciò che comunichiamo con forza, abilità e quindi, bellezza.

  Il nostro target di riferimento comprende un insieme di persone che hanno ottime ragioni per apprezzare Casall. Sono veri appassionati del Training, sono un target molto esigente per il quale funzionalità e stile sono un must.

Sono persone dedite allo sport, che sanno esattamente quello che fanno. Si allenano per ottenere maggiore funzionalità e forza ma anche per migliorare il proprio look. Ricercano un prodotto di grande qualità e alternativo rispetto ai marchi training più tradizionali.

Ci rivolgiamo e offriamo prodotti a questo target ed è importante che nulla di ciò che facciamo pregiudichi la nostra credibilità.

In Italia.

Casal sarà presente nel mercato italiano da febbraio 2017.

  Si avvarrà della collaborazione d’importanti rivenditori italiani con cui ha stretto un rapporto di partnership. La distribuzione del prodotto avverrà nel canale sportivo e fashion toccando solo le eccellenze di entrambi i settori.

I più importanti rivenditori con cui Casall collaborerà dal Febbraio sono Maxi Sport, Space 23, La Rinascente, Sportler e Yoox.