CASALL

Ecosostenibile

CI ASSUMIAMO LE NOSTRE RESPONSABILITÀ

Siamo orgogliosi di creare prodotti WEAR & TOOL di alto profilo  & di ottima qualità.

Per noi di Casall ALTO PROFILO & OTTIMA QUALITÀ sono espressioni che significano che tutto è in perfetta sintonia.

• Come e dove creiamo e produciamo

• Come selezioniamo i nostri fornitori e collaboratori

• Come svolgiamo la nostra attività in conformità con alti standard etici

• Come interagiamo con gli altri sia sul luogo di lavoro che al di fuori. Desideriamo creare rapporti duraturi che ci permettano di crescere e migliorare insieme.

 

I principi cardine su quali, da più di 30 anni, si basa il concetto di cooperazione di Casall sono diventati  il segno distintivo del brand:

• soluzioni innovative

• onestà

• alti valori etici in ogni fase 

Il nostro obiettivo è offrire prodotti di alto profilo e ottima qualità.

Selezioniamo con estrema cura tutti i nostri fornitori e con loro condividiamo  gli stessi valori e lo stesso impegno al fine di creare prodotti di alta qualità  nel pieno rispetto dell’uomo e dell’ambiente.

 

PER NOI È IMPORTANTE – LEGGI E NORMATIVE

Casall si impegna costantemente per assicurare la conformità a tutte le normative e i requisiti applicabili per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente.

I nostri prodotti non contengono sostanze chimiche pericolose e non rappresentano alcun rischio né per l’uomo né per l’ambiente.

 

REACH

Per una maggiore protezione dell’uomo e dell’ambiente dai rischi delle sostanze chimiche è stato adottato il regolamento REACH dell’Unione Europea che si applica  all’uso dei principali prodotti chimici.

POP

Il Regolamento POP vieta o limita l’uso di inquinanti organici persistenti sia nei prodotti chimici che negli articoli. Le sostanze che rientrano nel regolamento POP rappresentano un serio rischio sia per la salute che per l’ambiente poiché sono persistenti e non biodegradabili.

RoHS

La Direttiva RoHS (Restriction of Hazardous Substances Directive) relativa all’uso di sostanze pericolose, pone dei vincoli (con qualche eccezione) all’uso di sei sostanze pericolose nella produzione di diversi tipi di apparecchiature elettrice ed elettroniche.

Regolamento relativo ai biocidi

Il regolamento controlla l’immissione sul mercato e l’uso dei biocidi, prodotti che contengono sostanze attive che proteggono l’uomo, gli animali nonché alcuni beni e materiali   dall’azione nociva di batteri e parassiti. Lo scopo del Regolamento è quello di migliorare il funzionamento del mercato dei biocidi nell’Unione Europea, garantendo allo stesso tempo un elevato livello di tutela della salute umana e dell’ambiente

 

Questo è il modo con cui ci impegnamo per migliorare costantemente i prodotti Casall

 

L’obiettivo principale di Casall è realizzare prodotti che garantiscano, come standard minimo, la conformità alla Direttiva RoHS, ai  regolamenti REACH, POP nonché alla normativa relativa ai biocidi.

CONSIOUS CHOISE di Casall è una gamma di prodotti ai quali è stata riservata un’attenzione particolare. Si tratta di prodotti realizzati sulla base di scelte attive e consapevoli di Casall e dei suoi fornitori, nell’ottica di garantire una maggiore tutela dell’ambiente e della salute dell’uomo.

 

Alcuni degli obiettivi raggiunti sono:

-Realizzare prodotti con materiale riciclato o con altri materiali alternativi ecocompatibili

-Utilizzare additivi non pericolosi

-Implementare un processo produttivo che porti ad un effettivo risparmio di energia, di acqua e/o ad una ridotta produzione di materiali di scarto

-Cessazione della qualifica di rifiuto – processo di riciclo